Come Flinders utilizza le recensioni per generare fiducia durante il percorso di acquisto dei propri clienti

Monday, April 15, 2019

Dai letti agli arredi per il bagno, passando per i tavoli, le sedie e i divani, l’azienda olandese Flinders offre ai propri clienti una vasta scelta di arredamenti di lusso, sia attraverso il proprio webshop, sia all’interno del suo bellissimo punto vendita e showroom a Zaandam, vicino Amsterdam.

Flinders case study

Geert-Jan Smits, fondatore e CEO di Flinder Design

Tenere costantemente il cliente al centro dell’attenzione è uno degli obiettivi principali che l’azienda si prefigge ogni giorno e che riesce a raggiungere anche attraverso la collaborazione con Trustpilot.

Grazie a essa, Flinders è riuscita a raccogliere nel tempo circa 4.300 recensioni in 3 diversi mercati (Olanda, Belgio e Germania), raggiungendo le ottime valutazioni complessive di 8,8 punti su 10 in Olanda e di 9,1 punti su 10 in Belgio.

Flinders crede fermamente nell’importanza di offrire ai propri clienti la miglior esperienza d’acquisto possibile. Per raggiungere questo risultato, mostra loro le proprie recensioni su tutti i canali, aiutandoli così a effettuare scelte più consapevoli. Inoltre, da quando l’azienda ha cominciato a sfruttare i punteggi di Trustpilot, usandoli sul proprio sito e in SERP (le pagine dei risultati dei motori di ricerca) con i Rich Snippet, ha registrato un’impennata dei tassi di click-through, confermandone così l’importanza strategica.

Le recensioni dei clienti hanno anche aiutato l’azienda a costruire la propria credibilità nei nuovi mercati e a identificare i punti deboli e gli aspetti del proprio business da migliorare e sviluppare ulteriormente.

Nel video sulla storia del successo di Fliders Design, Geert-Jan Smits, fondatore e CEO dell’azienda, spiega come l’aver ottenuto importanti input da parte dei propri clienti tramite Trustpilot, abbia permesso alla sua impresa di migliorare sensibilmente la propria esperienza d’acquisto e di crescere rapidamente a livello internazionale.

Guarda il video qui sotto e scopri di più.

Uomo con cappello e bambina in braccio sorridenti
Del

Innboksen din er i trygge hender!

Vi sender deg nemlig de nyeste artiklene, bransjerapportene og nettseminarene
om anmeldelser.