L'esempio di Rivervale e di come è riuscita ad incrementare le vendite globali grazie all'aiuto di Trustpilot

Monday, March 26, 2018

Rivervale: un'azienda giovane con un'anima antica

La promessa di offrire un servizio clienti che vada oltre le aspettative del cliente non è vana; anzi, è qualcosa che Rivervale considera fondamentale per la crescita del business. Ecco perché Rivervale ha voluto al suo fianco un partner come Trustpilot.

Perché la fiducia dei clienti è alla base di Rivervale

Con la recente inaugurazione di un fantastico showroom a Brighton chiamato Rivervale House, l'azienda è di fatto entrata in una nuova fase della sua crescita. Fiutando l'opportunità di introdurre qualcosa di completamente nuovo nel mercato inglese, lo showroom è stato concepito come catalizzatore per un approccio innovativo ai veicoli in leasing.

Le aziende di questo settore hanno infatti da sempre operato fuori sede concludendo le transazioni al telefono e su internet; ecco perché la decisione di Rivervale di aprire uno showroom rappresenta una novità significativa. Portando i clienti all'interno dello showroom e sviluppando le vendite attraverso un'interazione ravvicinata, Rivervale mira a promuovere un rapporto con i clienti più profondo e duraturo e ad affermarsi come il brand numero uno nel mercato del leasing nel Regno Unito.

La maggiore attenzione che l'azienda ha deciso di porre sul servizio clienti vede la fiducia come elemento principale; è per questo motivo che la capacità di Trustpilot di generare fiducia nel brand attraverso i feedback dei clienti si è sposata perfettamente con l'ambiziosa costruzione del brand Rivervale.

Josh Seymour, Digital Manager presso Rivervale, ha sottolineato come questo sia uno degli elementi cardine dell'identità aziendale e ha spiegato i motivi che fanno di Trustpilot il partner ideale.

"Trattiamo i nostri clienti come vorremmo essere trattati noi stessi e diamo loro tutto ciò che si aspettano di ricevere. Accrescere il nostro business per riempire questo showroom ed essere veramente l'azienda che diciamo di essere ai nostri clienti necessita di un riscontro concreto, come quello fornito dalle recensioni di Trustpilot."

Come Trustpilot ha aiutato Rivervale a portare le sue valutazioni dei clienti ai vertici della sua categoria

Con un TrustScore di 9,9 punti su 10, Rivervale è, alla data di pubblicazione di questo articolo, l'azienda di leasing con la valutazione più alta su Trustpilot. Forte della sua valutazione impeccabile, l'azienda ha deciso di mettere in mostra su tutti i canali questo suo posizionamento al vertice della classifica.

Trustpilot è stata un'inestimabile risorsa per Rivervale, fornendo all'azienda dei contenuti generati dai clienti e una migliore visibilità e aiutandola a sfruttare al meglio il suo posizionamento al di sopra della concorrenza.

La frase: "L'azienda di leasing inglese numero 1 su Trustpilot", così come mostrato più in basso nei risultati di ricerca di Google, rispecchia perfettamente la strategia incentrata sul cliente e sui servizi ad esso dedicati. È un invito ai clienti potenziali di verificare personalmente che l'ottima reputazione dell'azienda sia basata su dei feedback autentici ed indipendenti.

Come Trustpilot ha aiutato ad incrementare le vendite globali

Le recensioni di Trustpilot hanno giocato un ruolo centrale in tutto il marketing di Rivervale.

Dice Josh:

"Le nostre recensioni vengono mostrate ovunque abbiamo la possibilità di farlo. In particolare in tutte le campagne marketing via email, sui siti di comparazione delle auto e sui nostri spot pubblicitari in TV. Si trovano in cima ad ogni pagina in tutto il nostro sito, nel nostro marketing digitale attraverso i risultati della ricerca organica di Google... Insomma dappertutto!"

Lo scorso anno, la vendita di 8 macchine è stata attribuita all'azione diretta di Trustpilot. Questa è stata per Rivervale di certo una notizia inaspettata, ma il tasso di conversione del 32,4% riportato nel grafico in basso, mostra chiaramente come Trustpilot sia in grado di svolgere ottimamente e direttamente il ruolo di canale per le vendite, anche quando viene usato principalmente per creare una comunicazione aziendale forte.

Rivervale ha pubblicizzato il suo punteggio su tutti i canali, inclusa la firma alla fine delle loro email, il sito, la pagina di ricerca delle auto e gli spot televisivi. Dai un'occhiata qui sotto ad alcuni esempi di come l'azienda ha promosso le sue ottime recensioni.

Trustpilot Email Signature Integration

Website Trustbox Integration

Car Search Page Trustpilot Integration

Trustpilot Rating on TV Advertisement